Perché dovresti entusiasmarti di ‘Marvel’s Avengers’

Ora che Marvel’s Avengers è arrivato, abbiamo provato la nuova avventura di Square Enix e Crystal Dynamics per vedere cosa rende questo gioco un must per i fan degli eroi più potenti della Terra. Con una serie variegata di eroi e abilità, orde di nuovi cattivi e una nefasta cospirazione che minaccia il pianeta, i giocatori devono padroneggiare tutte le abilità dei Vendicatori per salvare la situazione.

Storia


Durante l’inaugurazione del nuovo quartier generale dei Vendicatori a San Francisco, la squadra viene attaccata dal malvagio Taskmaster e il loro nuovo elitrasporto esplode, decimando la città. Il nuovo cristallo di Terrigen che alimenta l’elitrasporto scatena un’ondata di energia sconosciuta sbloccando abilità nascoste in persone casuali, che vengono chiamate Inumani. Capitan America è scomparso, presumibilmente morto, a seguito dell’evento. Dopo che il mondo ha incolpato la squadra per il disastro e la morte di migliaia di persone, i Vendicatori si sciolgono e si ritirano dal mondo mentre i supereroi sono messi fuori legge. In loro assenza, una nuova misteriosa compagnia chiamata Avanzate Idee Meccaniche (AIM, in breve) ha iniziato a pattugliare il mondo usando i loro nuovi droni mentre fanno esperimenti sugli Inumani. Ed ecco arrivare Kamala Khan. È una giovane e coraggiosa fan dei Vendicatori che ha alcuni poteri grazie al cristallo di Terrigen. Seguendo il suo istinto secondo cui l’AIM stia coprendo qualcosa sull’’”A-Day”, Kamala intraprende un viaggio per riunire la squadra e alla fine diventare lei stessa un’eroina.


Gameplay eroico


Ma cosa possono fare i giocatori in Marvel’s Avengers quando diventano alcuni dei supereroi più iconici mai creati? Oltre a usare il Thunderclap di Hulk per distruggere alcuni droni AIM e abbattere le torrette con i missili a distanza di Iron Man, ovviamente. I giocatori si trovano spesso a farsi strada attraverso una grande mappa esplorabile per raggiungere una base AIM, dove i cattivi di solito sperimentano sugli Inumani o usano la tecnologia Stark rubata per alimentare i loro nuovi progetti robotici. Sebbene non sia un’avventura open-world, ogni mappa è notevolmente più grande di quanto ci si aspetti , quindi i giocatori hanno comunque molto spazio per scoprire nuove aree con equipaggiamenti aggiornabili e altri oggetti di personalizzazione. Ci sono un sacco di scatole SHIELD nascoste, quindi meglio non precipitarsi verso l’obiettivo per distruggere, colpire o incenerire gli avversari: vale la pena esplorare la mappa lungo la strada e indagare.


Esplorare ogni nuova area significa che i giocatori affrontano più nemici, il che darà loro più possibilità di salire di livello e guadagnare punti abilità. I punti abilità sbloccano nuove abilità e mosse per i Vendicatori, che tornano sicuramente utili quando si affrontano boss più grandi come la nemesi di Hulk, Abominio. Inoltre, una volta che i giocatori avranno imparato come saltare rapidamente dentro e fuori dal suo “volo sprint”, sarà incredibilmente divertente sfrecciare attraverso il cielo con tutte le armature Iron Man di Tony. È anche la via di fuga perfetta se l’azione diventa un po ‘troppo difficile da gestire, basta saltare fuori dall’azione e ritirarsi a distanza di sicurezza per colpire i soldati o i droni (o entrambi) con i suoi missili.

Tuttavia a volte non è facile uscire dall’azione se non stai giocando come Thor o Iron Man. Saluta Kamala Khan, conosciuta anche come Miss Marvel. La sua mossa definitiva le consente di ingrandire tutto il suo corpo per torreggiare sui suoi avversari in battaglia, oppure può usare le sue mani giganti per schiacciare i nemici contro i muri e infliggere danni con una raffica di calci e pugni. L’eroina più giovane può anche oscillare da luci e binari penzolanti per muoversi all’interno di ciascuna area, che è un altro ottimo modo per esplorare le mappe più grandi. Ha chiaramente imparato guardando gli altri Vendicatori nel corso degli anni, dato che la sua mossa Thunderclap sembra sospettosamente simile a quella di Hulk. Quando si tratta di orientarsi agilmente sulla mappa verso aree più piccole che richiedono maggiore precisione come le turbine o attraverso le piattaforme sugli alberi, il rampino della Vedova Nera è sicuramente utile. Le sue doppie pistole e le sue elettrizzanti mosse corpo a corpo la rendono un membro formidabile della squadra.


Drop Zone


Certo, è emozionante correre in missioni cinematografiche per scoprire la cospirazione che circonda l’A-Day e la scomparsa di Capitan America, ma a volte è più divertente riunirsi con alcuni amici e portare un po’di vendetta. È qui che entrano in gioco le drop zone. Non è un tipico multiplayer: non si gioca testa a testa con altri giocatori nelle loro squadre di Vendicatori. Invece, i giocatori e i loro amici possono scegliere tutti un eroe dal roster per trovarsi in una mappa più grande e combattere contro l’AIM. A volte dovrai difendere un punto particolare mentre Jarvis hackererà la base per recuperare un po ‘di tecnologia, oppure smantellerai in modo aggressivo una squadra di droni d’élite con proprie abilità e vantaggi, solo per rendere il tutto un po’ più impegnativo.

Alcuni di questi nemici hanno armi come i crio-droni che ti congelano per un breve lasso di tempo, mentre altri hanno poteri di teletrasporto o scudi energizzati che devi aggirare. Sono una sfida, ma dal momento che stai lavorando con uno o più giocatori potresti coordinare i tuoi attacchi sulla mappa o fare squadra per affrontare avversari meccanizzati più grandi. Più grande è la sfida, migliori saranno i premi. Dal momento che le missioni Drop Zone possono essere ripetute più e più volte, sono un modo semplice per far salire di livello i tuoi eroi e trovare le risorse necessarie per potenziare il loro equipaggiamento.


Personalizzazione e aspetto


Con una tale ricchezza di storia dei fumetti da cui attingere, i giocatori hanno l’imbarazzo della scelta con le diverse skin cosmetiche per ogni eroe che onorano i design più iconici degli 80 anni di storia Marvel. Questi possono essere acquistati dal mercato o sbloccati nel gioco incrementando il livello di ogni eroe. Dal design di Hulk di Joe Fixit fino all’armatura Original Sin di Iron Man, ci sono molti modi per personalizzare i Vendicatori mentre combattono verso la porta di casa dell’AIM. La grafica di questi design è incredibilmente dettagliata e i fan di lunga data saranno piacevolmente sorpresi dallo sforzo compiuto per portare gli eroi dalla pagina allo schermo. È anche fondamentale continuare ad aggiornare il loro equipaggiamento durante la storia per dare alle loro mosse e al loro livello di potenza un vantaggio sul nemico. Ogni missione ha un livello di potenza suggerito che fornisceai giocatori un’idea della sfida che li attende. Vale sicuramente la pena prestare molta attenzione alle statistiche del tuo personaggio nel menu di personalizzazione!

Marvel’s Avengers è disponibile su PS4, Xbox One, Google Stadia e PC. in seguito arriverà su PS5 e Xbox Series X.

The post Perché dovresti entusiasmarti di ‘Marvel’s Avengers’ appeared first on FANDOM.

Leave a Reply